Ultima modifica: 11 ottobre 2017

Dirigenza

Dirigente scolastico (DS)

foto della dirigente nel suo studio

La dirigente scolastica, prof. ssa Roberta Martorella, riceve per appuntamento nei giorni:

• LUNEDI C/O LA SEDE CENTRALE – DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 11:30
  • VENERDI’ C/O LA SEDE DI COLLE – DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 11:30

Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando allo 085 46 82 846

Curriculum vitae (pdf, 13 kB)

Funzioni – Compiti – Competenze – Responsabilità

Il dirigente scolastico:

• ha la rappresentanza legale della scuola;
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali;
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio;
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola;
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa;
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola;
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti;
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica;
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi;
  • predispone gli strumenti attuativi del PTOF;
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe, i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi è Roberta Di Biase.

Il Dsga:

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.